Skip to main content
“Psichiatria da protagonisti. Dall’esperienza di utenti e familiari un Servizio di salute mentale ideale” a cura di Paolo Giovanazzi e Andrea Puecher è un libro che invita ad avvicinarsi con empatia e consapevolezza al tema della Salute Mentale di cui tanto oggi si parla ma sempre tra addetti ai lavori.
Ma perché non chiedere direttamente a utenti e familiari coinvolti nella salute mentale di progettare un loro Servizio ideale?
Questa è l’idea, per certi versi rivoluzionaria, da cui nasce questo libro che raccoglie testimonianze e proposte di quanti vivono il disagio sulla propria pelle, e si presenta come frutto di un lavoro di scrittura collettiva.
Ne discuteremo insieme agli autori e alla comunità intera mercoledì 7 maggio alle ore 11.30 presso la Cooperativa Sociale La Zarzuela (via Mannuzzi, 17 – ang. via Lenti) a Conversano (Bari).
Questo libro non si rivolge soltanto a chi opera, in modo diretto o indiretto, nel mondo della salute mentale, ma parla anche a tutti quei lettori curiosi di esplorare — da vicino e con uno sguardo autentico — una realtà complessa e sempre più centrale nella nostra società.
Vi aspettiamo!
[L’evento promosso da Laika in collaborazione con La Zarzuela.
Per informazioni: manzari.e@gmail.com
Grazie]

Leave a Reply