Ci sono scrittori capaci di trasformare ogni parola in vita vissuta.
Andrej Longo è uno di loro.
Con “Undici. Non dimenticare” (in libreria per Sellerio) Andrej ci regala undici racconti perfetti, asciutti e potenti, dove l’anima di Napoli si svela in tutta la sua bellezza decadente, feroce e struggente. Una città – la sua città – che nei personaggi descritti, nelle loro scelte, nei loro dolori e nei loro sogni, diventa simbolo universale dell’essere umano (quanta bellezza nei dialoghi, quanta potenza la lingua napoletana!).
Con cognizione di causa posso affermare che i racconti di Andrej Longo sono colpi dritti al cuore: brevi sì ma carichi di un’umanità così profonda da restare impressa a lungo.
Andrej sarà pugliese nel mese di maggio e sarà a #Conversano esattamente giovedì 15 maggio alle ore 18 presso la @Biblioteca Civica Maria Marangelli – Archivio storico Conversano.
E con un po’ di imbarazzo ma con immensa gioia proverò a chiedergli qualcosa (che a entrambi le chiacchiere non mancano di certo
).
Vi aspetto per incontrarlo, per ascoltarlo, per lasciarci attraversare dalle sue storie.
Sarebbe un vero peccato perdere un incontro del genere, fidatevi 
La presentazione è organizzata da LAIKA aps in collaborazione con la Biblioteca Civica Maria Marangelli – Archivio storico Conversano per la rassegna “Pomeriggi d’Autore in Biblioteca”.
Grazie



